Il doppio diploma Pisa – Lille in informatica umanistica vince il bando Vinci 2022

Cresce l’offerta formativa del Doppio Diploma in Informatica Umanistica Uni. Pisa – Uni. Lille, selezionato come miglior progetto di corso binazionale dall’Università Franco-Italiana (UFI), istituzione di promozione scientifica tra la Francia e l’Italia.  è risultato vincitore del prestigioso bando Vinci 2022.

Dal prossimo anno accademico il Corso metterà a disposizione degli studenti interessati al Doppio Diploma in Informatica Umanistica/Master Études italiennes – édition numérique et imprimée de textes littéraires borse di mobilità per la partecipazione ad attività di Laboratori condivisi, lo svolgimento di Tesi di Laurea congiunte, la partecipazione a stages di formazione.

Il Progetto –  presentato dalla prof.ssa Antonietta Sanna, docente di Letteraura francese (Univ. di Pisa) e dalla prof.ssa Camilla Cederna, docente di Letteratura italiana (Univ. di Lille), insieme al Presidente di Informatica Umanistica Prof. Mirko Tavosanis, al suo Vicepresidente Prof.ssa Maria Simi e al delegato all’internazionalizzazione di Informatica Umanistica, Prof. Alessandro Lenci – nasce dalla esigenza di formare nelle due sedi studenti con elevate abilità pratiche e metodologiche in Digital Humanities, capaci di agire in un contesto internazionale e di integrarsi in un mercato del lavoro multilingue e multiculturale in rapida e continua evoluzione.