Nuove Direttrici per Polo Multimediale e LabCD

La professoressa Enrica Salvatori è stata nominata direttrice del Polo Multimediale del CIDIC, il nuovo  Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa e la professoressa Maria Simi è la nuova direttrice del Laboratorio di Cultura Digitale.

Il Laboratorio di Cultura Digitale, attivo dal 2011, sotto la direzione per due mandati di Enrica Salvatori,  ha svolto una ricca attività nella formazione, nell’organizzazione di progetti nel campo delle Digital Humanities e nell’organizzazione di eventi scientifici. Tra questi si ricordano in particolare l’International Symposium on the Future of Education in Information Science (FEIS 2018), il congresso dell’AIPH del 2018 e il recentissimo e innovativo AIUCD2021.
Un appuntamento ricorrente sono le Summer School della serie Digital Tools for Humanists e i corsi di didattica speciale su Strumenti digitali organizzati dal Laboratorio.
Questo percorso ha portato il LabCD a rivestire un ruolo di crescente rilievo a livello di Ateneo, e non solo. La recente nomina di Enrica Salvatori a direttrice del Polo Multimediale del CIDIC rappresenta un meritato riconoscimento alla sua direzione.
Alle due nuove direttrici i migliori auguri per le future attività.