Nell’ambito dell’Inbound Marketing, l’azienda Mediaus Srl offre la seguente proposta di tirocinio dal titolo “Inbound Marketing: sviluppare un’esperienza concreta di gestione di un progetto di inbound marketing strutturato per un’associazione di categoria”.
La durata prevista è di 2 mesi e i posti disponibili sono 2, per studenti triennali o magistrali.
Lo stage offre l’opportunità di approfondire le metodologie e le pratiche dell’inbound marketing applicate ad un concreto e significativo contesto d’uso. L’attività proposta si concretizza nella produzione di diversi tipi di contenuti qualificati (brevi testi introduttivi, approfondimenti specifici, infografiche, white paper) sui temi dell’economia, del credito e della gestione aziendale rivolti al pubblico delle piccole e medie imprese della Toscana. Durante lo stage gli studenti parteciperanno attivamente alla definizione delle strategie e alla gestione di una campagna di inbound marketing multicanale con l’utilizzo di piattaforme professionali specializzate finalizzata alla lead generation.
Per le attività del progetto sono richieste le seguenti competenze:
- web publishing con CMS
- web content management
- copywriting di contenuti tematici specifici per diversi canali
- gestione ed elaborazione di immagini digitali
- capacità organizzative e di relazione
- partecipazione ad una redazione web
Per ulteriori informazioni, contattare la Dott.ssa Monica Bertilacchi all’indirizzo: amministrazione@mediaus.it