Proposta di tirocinio presso la Fondazione Monasterio: giochi e storie per il paziente pediatrico

Il tirocinio propone di svolgere attività legate alla ideazione di giochi e storie per il paziente pediatrico e/o adolescente.
Il particolare target di utenti richiede lo studio di soluzioni idonee alle diverse possibili condizioni dei pazienti. Tali soluzioni andranno studiate con l’ausilio dell’esperienza e della competenza degli operatori sanitari che da sempre sanno guardare alla “persona” del paziente nel suo complesso.
I prototipi realizzati andranno testati sul campo per valutarne la validità, la fruizione e la facilità di accesso.
La produzione sarà di prevalente matrice digitale ma non si esclude la realizzazione di eventuali prodotti cartacei o di altro materiale.
Si ricorda che la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio opera in prevalenza nel settore delle malattie cardiovascolari: dal pediatrico all’adulto.

Competenze utili: Editing e scrittura professionale, Gaming , Produzione multimediale, Grafica e web design.

I tirocinanti e i candidati al lavoro di tirocinio più tesi, saranno selezionati dopo un colloquio atto a verificarne le competenze, la creatività e la sensibilità I tirocini si svolgeranno con formula mista “in presenza/ a distanza” o completamente a distanza se la situazione sanitaria sarà ancora grave.

La proposta sarà valida fino a settembre 2022.

Per candidature contattare il professor Giuseppe Andrea L’Abbate .

TriennaleMagistrale