Progetto di tirocinio presso ICON

Presso ICON si offre un tirocinio dal titolo “Attività redazionale presso la redazione on-line del Consorzio ICoN (Italian Culture on the Net)”, della durata di mesi 3-4.

Il tirocinante lavorerà insieme alla redazione per la produzione, la revisione e la messa on line di materiali didattici interattivi per il Corso di Laurea, i master, i corsi di lingua italiana e i diversi corsi offerti dal Consorzio interuniversitario ICoN.
Una volta compreso il flusso di lavoro, l’attività del tirocinante consisterà principalmente nella produzione e/o revisione, secondo precise norme redazionali, dei file html e xml che costituiscono l’ossatura dei materiali didattici.
Sono previste anche attività di revisione ed aggiornamento di siti web tramite cms; editing di testi; gestione di file excel; elaborazione di immagini.
Il tirocinante avrà così modo di sperimentare l’effettivo lavoro di una redazione web impegnata in attività di formazione a distanza, anche in relazione con i tutor e gli studenti iscritti ai corsi in e-learning curati da ICoN.

Sono richieste le seguenti competenze: buone conoscenze degli standard web (HTML, XML, CSS) e esperienza in codifica di testi, buone capacità di editing e scrittura professionale, produzione multimediale e siti web, grafica (gestione ed elaborazione di immagini digitali) e web design (conoscenze di base), capacità relazionali.

Per info e candidature, scrivere al seguente indirizzo mail.

TriennaleMagistrale