Caratterizzanti di ambito informatico
Programmazione e analisi di dati |
INF/01 |
15 |
18 CFU tra: |
Ambienti virtuali |
INF/01 |
6 |
Editoria digitale |
INF/01 |
6 |
Piattaforme per il lavoro collaborativo (tace) |
INF/01 |
6 |
Progettazione di interfacce e valutazione di usabilità |
INF/01 |
6 |
Programmazione di interfacce |
INF/01 |
6 |
Caratterizzanti di ambito linguistico-letterario
12 CFU tra: |
Linguistica applicata |
L-LIN/01 |
6 |
Linguistica computazionale II |
L-LIN/01 |
6 |
Linguistica generale II (magistrale) |
L-LIN/01 |
6 |
Linguistica italiana II |
L-FIL-LET/12 |
12 |
Editing e scrittura editoriale |
L-FIL-LET/12 |
6 |
Caratterizzanti di ambito storico, giuridico, artistico
12 CFU tra: |
Cartografia |
M-GGR/01 |
6 |
Diritto dell’informazione |
IUS/01 |
6 |
Storia pubblica digitale |
M-STO/01 |
6 |
Teorie della TV, della video arte e del multimediale |
L-ART/06 |
6 |
Affini e integrativi
Attenzione! In questo elenco sono inseriti anche esami della laurea triennale. Gli esami della laurea triennale possono però essere sostenuti solo se non sono già stati sostenuti prima dell’iscrizione alla laurea magistrale. Inoltre, ai fini della laurea magistrale, il totale dei crediti degli insegnamenti della triennale non può superare i 18 CFU.
24 CFU tra: |
Basi di dati e laboratorio web (triennale)
|
INF/01 |
12 |
Biblioteche digitali (triennale) |
INF/01 |
6 |
Linguistica computazionale (triennale) |
L-LIN/01 |
12 |
Progettazione e programmazione web (triennale) |
INF/01 |
12 |
Progettazione grafica (triennale) |
INF/01 |
6 |
Didattica a distanza (tace) |
M-PED/03 |
6 |
Glottodidattica |
L-LIN/02 |
9 |
Knowledge management (tace) |
SECS-P/08 |
6 |
Learning Management Systems (erogato a distanza) |
INF/01 |
6 |
Metodi e strumenti per la formazione a distanza (erogato a distanza) |
INF/01 |
6 |
Montaggio video |
L-ART/06 |
6 |
Sociologia dei nuovi media (tace) |
SPS/08 |
6 |
Tecnologie assistive per la didattica |
INF/01 |
6 |
Tirocinio |
|
6 |
Altre attività
(*) Tra gli esami a scelta libera si consiglia “Sociologia dell’educazione/SPS-08”.